> > Isolamento Termico a Cappotto

Isolamento Termico a Cappotto

Isolamento Termico a Cappotto

Siamo una ditta specializzata in isolamento termico a cappotto a Roma e in provincia. L’isolamento termico, o coibentazione, è un fattore molto importante in una casa, perché dona maggiore comfort abitativo, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e comporta un notevole risparmio energetico.

Grazie allsperienza nel settore offriamo al Condomìnio o al semplice privato la possibilità di eseguire lavori di coibentazione termica interna o esterna.

L’isolamento termico a cappotto è un procedimento che permette la coibentazione totale delle pareti di una struttura dall’esterno, in modo semplice, sia su edifici di nuova costruzione che su edifici esistenti, senza scomodare i residenti.

Il cappotto termico viene applicato per eliminare totalmente i ponti termici, ovvero quei punti “deboli” della struttura in cui vi sono “vie preferenziali” per la dispersione del calore.

I vantaggi dell’applicazione di un sistema termoisolante

  • Risparmio energetico
  • Comfort abitativo

Il primo vantaggio, il risparmio sui consumi, è senza dubbio la più sicura ed ecologica forma di “produzione di energia”. Non concorre all’aumento del surriscaldamento dell’atmosfera, è economico, vantaggioso e sempre disponibile. Un isolamento termico a cappotto riduce il consumo di energia diminuendo di conseguenza le emissioni di CO2, oltre il 30%.

Una casa a basso consumo, o addirittura una casa “energeticamente passiva”, con spessori di isolante che consentono elevati valori di isolamento termico, riduce le dispersioni di calore ai minimi livelli e quindi un consistente risparmio sulle bollette.

Con il cappotto diventa semplice rispondere ai criteri energetici europei che porteranno in pochi anni a realizzare solo edifici residenziali in equilibrio energetico, cioè che non consumino più energia di quanta non ne producano.

Il secondo vantaggio, il comfort negli ambienti abitati, dipende principalmente dalla differenza di temperatura tra l’aria e le superfici delle pareti. La differenza di temperatura tra le camere e le pareti che le delimitano non dovrebbe superare 3°C, per avere un ambiente abitativo confortevole e sano.

L'isolamento termico a cappotto impedisce le dispersioni energetiche verso l’esterno, permettendo alle murature di diventare riserve di calore per il migliore comfort abitativo.

Oltretutto il cappotto termico non è performante e vantaggioso sotto tutti i punti di vista solo ed esclusivamente d’inverno, bensì lo è anche durante il periodo estivo.

Infatti, la coibentazione termica effettuata all’esterno dell’edificio permette di filtrare l’energia e ne riduce il passaggio attraverso la parete impedendo a questa di surriscaldarsi eccessivamente ed in tempi rapidi.

L’effetto è quello di avere pareti interne fresche durante la giornata e poter quindi sfruttare il fresco della notte per riposare in modo soddisfacente.

Servizi
Richiedi un preventivo

* campi obbligatori

MBE GROUP S.R.L.

Viale dei Promontori , 310
00122 Lido di Ostia RM

Tel: 327 400 6909

P.I. 13291001009

Informazioni
Seguici